Napoli, il presidente Preziosi rivela:trovato l’accordo per il trasferimento di Criscito in azzurro

NAPOLI – Se le premesse sono queste, il mercato del Napoli potrebbe eessere veramente foriero di belle soddisfazioni. Dopo le dichiarazioni del manager di Inler che da per conclusa la trattativa tra l’Udinese ed il club azzurro per il trasferimento del giocatore alla corte di Mazzarri, un altro pezzo da novanta è in lista di sbarco a Capodichino.

Parliamo di Criscito, partenopeo doc che per i soliti strani casi della vita è divenuto campione lontano dal Vesuvio.

Ieri il presidente del Genoa, Preziosi intervenendo a a Radio Kiss Kiss  ha detto “Il Napoli ha presentato un’offerta per Criscito che noi abbiamo deciso di accettare. Il club azzurro ha mostrato interesse concreto, offrendo una cifra congrua e adeguata al valore del calciatore che noi abbiamo accettato”.

Tutto fatto, allora? Pare proprio di si ha ribadito il numero uno del club ligure. 

“Ora si tratta solo di mettere la firma di Criscito sul contratto, l’accordo tra le due società, abbastanza chiaro, c’è. Le modalità dell’affare? Si tratta di una comproprietà, abbiamo fissato i parametri del riscatto per evitare confusioni. La metà del suo cartellino è stata valutata 6 milioni di euro. Ora bisogna solo mettere nero su bianco, rendendo partecipe il giocatore, diretto interessato. Conosco Mimmo, ha sempre visto con tanta ammirazione la squadra del cuore. Criscito è napoletano e un partenopeo non dimentica i propri colori, per lui è un sogno”. Smentita l’ipotesi dell’inserimento nella trattativa di Santacroce.

Criscito:un sogno, per il Napoli cambiaerei anche ruolo

Ancora abbottonato, am visibilmente contento per quanto sta aacacdendo è il forte difensore nativo di Cercola.

“A Napoli si vive di calcio, è una piazza importante, l’anno prossimo disputerà anche la Champions League e speriamo che possa fare anche meglio della stagione appena trascorsa. Mi hanno detto di non parlare di mercato ed io mantengo la promessa. Il Napoli è già una grande squadra, l’anno scorso ha fatto bene, quindi è ovvio che disputando anche la Champions qualche giocatore arriverà e sono sicuro che De Laurentiis accontenterà tutti. Sono amico di Cannavaro, Santacroce e Maggio, mi parlano sempre bene di Napoli. Se dovessi venire mi metteri a disposizione di mister Mazzarri, ma per ora non c’è nulla di concreto. Se Mazzarri volesse, potrei adattarmi nuovamente da centrale difensivo, in quel ruolo non gioco da quattro anni, ma non avrei problemi a ricoprire quella posizione”.