CASERTA – Rispettato il pronostico, ma non le aspettative. La Casertana batte con il minimo scarto la Boys Caivanese e continua la sua marcia verso la promozione in D.
Non è stata, però, una marcia trionfale quella dei falchetti. A dispetto delle evidenti differenze di classifica, ambizioni ed intelaiatura tecnica, il campo ha detto che la squadra di Feola ha dovuto penare un bel pò per aver ragione dei giovanotti caivanesi. Soltanto nel finale è riuscita a trovare la zampata vincente con Carotenuto subentrato qualche minuto prima ad Ingenito.
Prima di allora si è assistito ad uno sterile predominio dei padroni di casa a cui, però, mancava un pò di fantasia. La Boys si limitava a difendersi ad oltranza, rinunciando del tutto o quasi all’azione offensiva.
All’intervallo si va sullo zero a zero. I fantasmi di un risultato clamoroso cominciano a serpeggaire al Pinto anche perchè la ripresa ricalca lo stesso copione dei primi quarantacinque minuti di gioco. Feola manda in campo Carotenuto al posto di Ingenito, abbastanza mobile sino a quel momento, ma incredibilmente ancora a secco di reti con la casacca rossoblù. Il nuovo entrato da più geometrie alla squadar ed una maggiore imprevedibilità .
La rete
Al minuto settantuno finalmente i padroni di casa sbloccano il risultato. Calcio d’angolo battuto da Monaco, Carotenuto colpisce la palla di testa e batte il portiere avversario. E’ al reet che decide il match. E’ al rete che regala altri tre punti alla Casertana.
Cambia la classifica
Alle spalle dei falchetti ci sono state delle novità . L’Alba Sannio ha perso a Monte di procida 3-2 incappando così nella sua enesima sconfitta esterna ed è scivolata sul meno dieci dai rossoblù. Così, alle spalle della Casertana è rimasto soltanto l’Atletico Nola ieri vittorioso sulla Real Ortese per 2-1.
La Casertana, pur soffrendo, vince di misura e mantiene i 7 punti di vantaggio sull’Atletico Nola seconda; domenica prossima è attesa dal Gladiator in un derby che appare cruciale in questo momento della stagione per entrambi le squadre.
Dagli spogliatoi
Soddisfatto Feola per i tre punti conquistati, così ha commentato il match .
“Abbiamo sprecato troppe occasioni da rete. Se fossimo passati in vantaggio nel primo tempo,probabilmente si sarebbe assistito ad un’altra partita. Poi col passare dei minuti il non riuscire a sbloccare il risultato ci ha innervosito e non ci ha permesso di esprimere il nostro calcio. Chiunque viene qui a Caserta – ha poi aggiunto – vuole fare bella figura e per questo motivo per noi tutte le gare sono difficili. Oggi abbiamo sofferto più del previsto ma l’importante è che alla fine siamo riusciti a portare a casa questa vittoria e questi 3 punti fondamentali per il nostro campionato”.
CASERTANA – BOYS CAIVANESE 2-1
CASERTANA:Merola 6,5; Guida 5,5; Di Lauro 5,5 (57′ Nicolella 6); Bencardino 6,5; Borrelli 6; Calabuig 5,5; Monaco 5( 83′ Ferullo s.v); De Michele 6; Olcese 5,5; Guadagnuolo 5,5; Ingenito 6,5 (61′ Carotenuto 7). Allenatore Feola 6,5. A disposizione: Angrisano; Di Ruocco; Cocciardo; Celio.
BOYS CAIVANESE: Pirozzi 7; Immobile 6,5; Laudato 7; Tizzano 6; Russo 6; Mazzotti 6; Cusano 7; Ascolese 6; Ventrone 6( 57′ Calabrese 6); Esposito 5,5 (73′ Falco s.v); Conte 6 (65′ Bianco 6). Allenatore Monaco 7.A disposizione: Garofalo; Calabrò; Frezza; D’Angelo.
ARBITRO: Signor Argentino Marco di Torre Annunziata.
Assistenti di gara: Elefante Giovanni e Dello Ioio Danilo di Castellammare di Stabia.
MARCATORI: 71′ Carotenuto (Casertana)
NOTE: Ammoniti: Borrelli, Olcese (Casertana) ; Pirozzi, Tizzano, Mazzotti, Ascolese (Boys Caivanese). Angoli: 7-1 per la Casertana. Recupero: 2′ p.t; 3′ s.t.
