CASERTANA – ATLETICO NOLA 2-1
CASERTA – Lo avevamo detto in sede di presentazione. Quella con l’Atletico Nola non era partita semplice. La formazione di mister Liquidato era reduce da otto risultati utili consecutivi, in piena lotta per i play off e nient’affatto intenzionato a recitare il ruolo di semplice sparring-partner dei falchetti.
Il campo ha dimostrato ampiamente ciò. Partita intensa vibrante, sempre in bilico, forse non particolarmente eccitante da un punto di vista tecnico, ma che ha, senza dubbio, lasciato il pubblico presente con il fiato sospeso sino al triplice fischio dell’arbitro.
Complice il terreno di gioco non propriamente perfetto a causa delle incessanti pioggie di questi giorni, i falchetti hanno faticato non poco per esprimere il loro solito gioco. Bravo anche il Nola ad impedirglielo.
Bisogna aspettare la mezz’ora per vedere la rete dei padroni di casa. Ci pensa De Michele su calcio di rigore concesso ai padroni di casa in seguito ad un atterramento subito da De Michele lanciato a rete. Si va negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio.
Alla ripresa delle ostilità la casertana trova il raddoppio. Punizione di Carotenuto, deviazione di Calbuig e palla in rete.
Sembra la pietra tombale al match. Invece, il Nola trova il modo di accorciare le distanze con Maioriello al 75′ e “regalare” una ventina di minuti di tensione ad avversari e pubblico.
Prima del fischio finale c’è stato un episodio di antisportività di cui si è macchiata la Casertana. Borrelli subisce fallo a centrocampo, l’arbitro non fischia, il Nola recupera palla e va in contropiede, ecco che, però, dalla panchina rossoblù viene lanciato in campo un secondo pallone obbligando, così, l’arbitro a fermare il gioco. Volano parole grosse in campo e sugli spalti. Alla fine arrivano le scuse ufficiali della Casertana mortificata per l’atteggiamento anti sportivo avuto da un suo teserato.
E’ l’ultimo brivido di un match che ne ha riservati diversi, ma che per per fortuna consente ai falchetti di portare a casa un risultato importante che li conferma in testa alla classifica.
Dietro di lei non perdono contatto Alba Sannio eGladiator entrambi vincitrici. I primi nell’anticipo del sabato hanno avuto la meglio del Quarto. I samamritani si sono librati con autorevolezza dell’ Ercolano.
I RISULTATI
Casertana – A. Nola 2-1
Alba Sannio – Quarto 1-0
Boys Caivanese – Stasia sospesa
Giugliano – Arzanese 1-0
Gladiator – R.Ercolano 5-1
Monte di Procida – Casapesenna 4-0
San Giorgio – Real Ortese 1-2
Virus Volla – Internapoli 1-1
LA CLASSIFICA
Casertana 33, Alba Sannio 32, Gladiator 29, A. Nola 24, Stasia 23*, Giugliano, Quarto e Monte di Procida 18, Arzanese e Internatoli 17, Casapesenna e Riop Ercolano 16, Virus Volla 11, San Giorgio a Cremano 10, Real ortese 9, Boys Caivanese 7*
*Una partita in meno
