GYMNASIUM CASERTA – CARPEDIL BATTIPAGLIA 61-66
GYMNASIUM CASERTA: Sole 15, Aversano 7, Sarnelli 1, Del Gaudio, Del Monaco 1, Correra 22, Russo 4, Campolattano 11, Pastore ne. All. Palazzino.
CARPEDIL BATTIPAGLIA: Sidoffi 8, Strano 7, Montanucci 2, Alfinito, Bona 18, Potolicchio 8, Corauzzo, Riccio 18, Avallone 2, Ardito 3. All. Palmisani.
ARBITRI: Saggese e Pepe di Bari.
PARZIALI: 18-15, 30-32, 44-54.
CASERTA – Il Gymnasium bagna, purtroppo, con una sconfitta il suo esordio stagionale sul legno del Pala Vignola di Caserta nella prima uscita stagionale contro Battipaglia. Nonostante una prestazione di buona qualità e fattura, le biancoblù si sono arrese alla forte compagine salernitana guidata dal coach casertano, ex Pantere Caserta
e Kalati Maddaloni, Massimiliano Palmisani.
Dopo un ottima partenza griffata dalla solita verve di Ester Sole e la solidità di Antonia Correra nel verniciato, le casertane hanno dovuto subire la veemente reazione delle viaggianti sospinte da Bona e Riccio. Il gap si
allargava fino alla doppia cifra nel corso del terzo periodo: Battipaglia sentiva aria di fuga decisiva, ma il Gymnasium era sempre pronto a rintuzzare il tentativo di break decisivo.
Le salernitane, con molta sofferenza, riuscivano comunque a difendere il vantaggio accumulato andando a
chiudere sul +5 al termine di una partita che hanno meritato di vincere ma che vede il Gymnasium uscirne a testa
alta e con buone indicazioni circa il suo cammino futuro.
