Caserta, trovate e asportate bombe della II guerra mondiale a Valle di Maddaloni

VALLE DI MADDALONI (Caserta) – La circolazione ferroviaria, fra le stazioni di Maddaloni Superiore e Vallo di Maddaloni, sulla linea Caserta – Benevento, è stata sospesa dalle 14.15 alle 15.40 di ieri per consentire agli artificieri la rimozione di due residuati bellici ritrovati in prossimità della scarpata ferroviaria.

Gli ordigni sono venuti alla luce durante gli scavi eseguiti dal personale del Gruppo FS impegnato nella preparazione di opere sostitutive di uno dei passaggi a livello per i quali è prevista l’eliminazione nel comune di Valle di Maddaloni.

Durante il periodo di sospensione, i treni sono stati attestati nelle stazioni di Caserta e Frasso Telesino ed i collegamenti sono stati assicurati fra le due località con un servizio di bus sostitutivi istituito dalle Ferrovie dello Stato. In attesa dell’arrivo degli artificieri, a scopo cautelativo, i treni hanno viaggiato ad una velocità massima di 30 chilometri all’ora