Caserta, a Maddaloni nuovi appuntamenti della rassegna Tu Donna

MADDALONI (Caserta) – Continua la programmazione di appuntamenti culturalmente e socialmente rilevanti della sesta edizione del Ciclo di Grandi Eventi Tu Donna edizione 2008 a Maddaloni, organizzata dall’Associazione “Barchetta” e dedicata alla figura femminile per eccellenza del mese di maggio: Maria, la Madonna. Si ricorda che le manifestazioni del ciclo hanno avuto inizio il primo maggio ed avranno termine il 31 maggio 2008.

Tra gli appuntamenti più interessanti della sesta edizione del Ciclo Grandi venti Tu Donna è sicuramente la conferenza organizzata in collaborazione tra l’Associazione Barchetta e l’Associazione “Esagono” – Clinica, Formazione e Ricerca in Psicologia. L’Associazione “Esagono” nasce dall’incontro di sei psicologi casertani, e si muove in vari settori da quello scolastico a quello clinico, cercando di creare una rete in una cultura del lavoro multidisciplinare e con la collaborazione di più strutture ed organizzazioni. Gli interventi sono diretti ad ogni fase del ciclo vitale della persona e si declinano su vari livelli che vanno dalla prevenzione fino all’intervento, passando attraverso la formazione.

L’Associazione “Esagono” ha sede a Maddaloni ed intende strutturare i suoi interventi in una provincia come quella casertana che ha molto da crescere e da offrire. La presidenza del sodalizio è affidata al dott. Cristiano Esposito. L’evento cultura e sociale al contempo tratta la tematica: “DAL BENESSERE DELLA MAMMA AL PIACERE DEL BAMBINO”, relatrice sarà la dott.ssa Ida Bocchino.

L’evento, a cui è prevista la partecipazione di operatori del settore del comprensorio maddalonese casertano e non solo, è per lunedì 26 Maggio 2008 ore 19.30 presso la Sala “Gebbia” della Biblioteca Comunale Maddaloni sita in via San Francesco d’Assisi. L’associazione attraverso i suoi comunicati ringrazia chi interverrà alle manifestazioni.