Del Gaudio lancia l’idea di un carta giovanile (la Young Card), come mezzo per garantire ai giovani l’accesso ad opportunità ed agevolazioni, per l’acquisto di beni e servizi tra i quali i mezzi pubblici (Unico giovani).
Allo studio anche una young card
CASERTA – “I giovani Casertani dovranno diventare il perno di una politica capace di suscitare entusiasmo e partecipazione”. Non usa mezze parole Pio Del Gaudio, candidato sindaco al Comune di Caserta per la coalizione di centrodestra, per spiegare in che considerazione ha i giovani, concetti che saranno mostrati domani sera alla “Festa Tricolore” organizzata dal gruppo giovanile del PdL in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, prevista presso la sede del comitato elettorale di base di via G.M. Bosco.
” Proveremo a intensificare i trasporti notturni, soprattutto nei fine settimana – spiega il candidato sindaco – così garantiremo una maggiore mobilità dei giovani all’interno della città e ridurremmo le problematiche connesse al traffico e alla carenza di parcheggi nella movida casertana. La card, inoltre, – ha proseguito l’esponente del Pdl – dovrà servire anche all’accesso nei cinema, teatri, mostre, concerti, sport, ristoranti, pub e pizzerie. Tra i miei obiettivi, infine, c’è anche la creazione di uno spazio comunale dedicato solo ed esclusivamente all’orientamento lavoro che sarà gestito da ragazzi. Lo sportello, dovrà rispondere alle tante richieste dei giovani in cerca di prima occupazione e offrire una mediazione tra accoglienza, orientamento ed inserimento reale nel mondo del lavoro”.
