CAPUA (Caserta) – Paolo Romano è stato eletto Presidente del Consiglio Regionale della Campania. Ad eleggerlo, con ampio consenso di maggioranza e opposizione (56 voti favorevoli), l’assemblea legislativa campana nella prima seduta della IX Legislatura.
Capogruppo del Popolo della Libertà nella passata legislatura, Paolo Romano ha 45 anni, è imprenditore, nativo di Quarto, in provincia di Napoli, ma vive a Capua, in provincia di Caserta, è coniugato e ha due figli.
“Sarò il presidente di tutti e mi impegnerò per dare vita ed attuare la centralità del Consiglio regionale al fine di dare slancio all’Istituzione e all’attivita’ legislativa” ha detto il neo presidente, che ha aggiunto: “profonderò ogni impegno per affermare la centralità istituzionale e politica del Consiglio e far sì che
l’istituzione possa avvicinarsi sempre piu’ al cittadino. Sono certo che la sinergia Consiglio-Giunta sarà piena e sarà fondamentale per dare vita quella svolta politica e istituzionale di cui la Campania necessita”.
