CASERTA – Giovedì 2 dicembre alle 17, nella Biblioteca del seminario vescovile, in via Redentore a Caserta, verrà presentato il libro di padre Edoardo Scognamiglio dal titolo “Il Signore ha manifestato la sua salvezza” (San Paolo).
All’incontro prendono parte monsignor Pietro Farina, vescovo di Caserta, e don Nicola Lombardi, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose. Modera la presentazione, il giornalista Antonio Luisè, segretario provinciale dell’Ucsi di Caserta (Unione stampa cattolica italiana).
Il libro raccoglie brevi meditazioni per il ciclo liturgico festivo del tempo di Avvento e di Natale dell’anno A e si concentra sull’attuazione della Parola di Dio, sul richiamo dell’autentico spirito cristiano e sul senso liturgico di questo tempo, proponendo anche un invito alla preghiera dei fedeli da celebrare nelle comunità, nelle famiglie e nei gruppi biblici e nelle varie assemblee liturgiche.
Il richiamo ad alcuni testimoni ha lo scopo di mettere in discussione la nostra fede, il modo con la quale viviamo i valori del Vangelo e facciamo nostro il realismo dell’incarnazione.
