
NAPOLI – Nell’ambito delle attività di presidio del territorio dell’operazione “Strade Sicure” del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano del 7° Reggimento Bersaglieri, sono stati assicurati nella trascorsa settimana nr. 385 servizi di pattuglia e come risultato sono stati individuati 3 nuovi siti di sversamento, 3 roghi di rifiuti, 1 rinvenimento di auto rubata, 322 persone identificate e 153 veicoli controllati, di cui 1 sequestrata.
In particolare, l’01 aprile 2021, durante un controllo di un camioncino, riscontravano che non c’era il formulario e provvedevano a far intervenire la Polizia Municipale di Pomigliano D’Arco, che sanzionava lo stesso.
Nel corso delle operazioni di maggior rilievo della settimana scorsa è stato assicurato il necessario supporto di polizia giudiziaria dalle Polizia Municipale di Qualiano (NA) e Polizia Municipale di Tufino, VV.FF di Pozzuoli e Tufino.
L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali Action Day, secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.
