Caserta, arrestati 3 rapina tir: 2 di Mondragone. Banda sgominata

MONDRAGONE (Caserta) – Autotrasportatori aggrediti, presi in ostaggio e picchiati prima di essere rapinati del loro carico: tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Firenze sono state eseguite oggi dagli uomini della squadra di polizia giudiziaria del compartimento della Polizia stradale di Campania e Molise nei confronti di componenti della banda che operava tra Lazio e Toscana.

Due degli arrestati, Vincenzo Sorrentino, di 52 anni, ed Emilio Marotta, di 30, sono residenti nel comune di Mondragone in provincia Caserta, Diego Ciancio, di 32, in quello di Salerno.

Si completa così l’operazione contro i componenti di un’associazione a delinquere. Altre cinque persone erano state arrestate tra il dicembre 2007 e il marzo di quest’anno.

Sei invece le persone denunciate. Gli arrestati di oggi si occupavano della logistica, cioè dei mezzi con i quali raggiungere le aree di servizio dove si trovavano gli autotrasportatori e di ricettare la merce e i mezzi industriali rapinati.

Si trattava di una dura piaga che è stata così espiantat chirurgicamente.