CESA (Caserta) – Finisce giù dal balcone di casa a Cesa in provincia di Caserta. Quindicenne si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale. E’ accaduto a Cesa, in provincia di Caserta, nel pomeriggio, erano le 16.30 circa. La tragedia è avvenuta mentre la madre era in casa.
Il ragazzino, M. C. si trovava sul balcone del secondo piano della sua abitazione in via Garibaldi a Cesa, e giocava con un suo coetaneo. La dinamica di quello che è accaduto non è ancora stata stabilita in quanto il giovane non può parlare per le sue disperate condizioni di salute. Infatti si sa solo che il ragazzino si è sporto dal balcone, forse troppo in fuori, il terrazzo è vecchio e pericolante ed il minore ha perso l’equilibrio. Non ha trovato alcun appiglio dove mantenersi ed è scivolato cadendo giù pesantemente andando a schiantarsi sull’asfalto.
Un tonfo terribile sul quale stanno indagando i militari dell’Arma locale per arrivare alla dinamica. Il poveretto è scivolato improvvisamente, nessuno in quel momento si era accorto di quello che stava accadendo. Il volo di alcuni metri del poveretto è stato notato da una vicina che ha urlato il nome della madre del piccolo.
Il ragazzo è stato soccorso in breve tempo dall’ambulanza di Gricignano, Caserta, avvertita dai familiari, che lo ha trasportato al vicino ospedale Moscati di Aversa. Sembra che il ragazzo non rischi la vita, ma è stato comunque ricoverato nel reparto di rianimazione e si trova in prognosi riservata. Il poveretto versa in gravi condizioni, i medici preferiscono non parlare e si appellano alla riservatezza del caso.Anche se per il momento si sa solo che nella caduta il poveretto ha subìto la rottura di un arto superiore.
Ulteriori sviluppi sulle sue condizioni ci saranno nei prossimi giorni. Dalle prime notizie si pensava e forse qualcuno afferma ancora, che il giovane studente abbia cercato di suicidarsi e che la caduta sia opera di un tentativo, si spera fallito, di morire. Il giovane è un ragazzo allegro, di buon carattere, ma quello che è accaduto può avere molti risvolti. Saranno ora i carabinieri a stabilire se si tratta di una caduta accidentale o di un gesto malsano di un ragazzino.
