CASERTA – Sono solo le 19 e 30 di sera, c’è ancora luce e la gente si affretta a fare gli ultimi acquisti. Ma nel parcheggio del Centro Commerciale Iperion si aggirano un paio di vagabondi, subito sospettati del reato che era appena stato perpetrato, ma senza alcuna prova concreta.
Un’auto blu, station vagon, è stata scassinata e sono state rubate una borsa e le buste della spesa. Quando i proprietari dell’auto, ragazzi poco più che maggiorenni, hanno scoperto il furto hanno subito lanciato l’allarme alla polizia e alla vigilanza privata che sono accorsi in loro aiuto. Gli agenti non hanno potuto far altro che costatare il fatto e dare qualche sbirciata al parcheggio ormai semivuoto. A scoraggiare le vittime del furto la notizia che il parcheggio non è dotato di telecamere di sorveglianza.
E’ rimasta alla fine solo la tristezza di un furto che si poteva forse evitare e per cui invece non si è potuto fare nulla.
