Napoli, azzurri al San Paolo nell’anticipo con il Lecce. Gli azzurri alla caccia del terzo posto
NAPOLI – Giornata di vigilia per gli azzurri. Domani sera la formazione di Reya è attesa dal match con il Lecce. Anticipo della sedicesima giornata del massimo campionato di serie A.
Comunque, il presente si chiama Lecce. Si giocherà in nottura ed al San paolo. Due fattori storicamente amici degli azzurri
“Beh sicuramente ci porta maggiore energia il San Paolo in notturna – ha detto Reya – Ma ogni partita per noi rappresenta una nuova sfida. Domani avremo di fronte una squadra dagli ottimi valori e ben organizzata. Mi preoccupa molto anche il terreno. Troveremo un campo pesante e per una squadra tecnica come la nostra rappresenterà un problema in più. Comunque sinora il nostro stadio è stato una roccaforte, speriamo che anche domani ci dia forza come sempre”.
L’ allenatore degi azzurri sa che quella con i salentini non sarà una partita semplice.
“Partiamo dal presupposto che stiamo vivendo un sogno. Forse non ce ne rendiamo pienamente conto ma questa Società son 3 anni che vince. Noi abbiamo un solo metro di confronto: noi stessi. Guardiamo in casa nostra, sappiamo di avere potenzialità e qualità importanti e vogliamo ancora crescere. Siamo una squadra giovane e non sappiamo neppure noi dove possiamo arrivare col tempo. Il segreto vero del gruppo è l’umiltà . Si va in campo con sacrificio aiutandosi l’uno con l’altro. I ragazzi sono amici e c’è grande unione. Queste sono le reali caratteristiche che ci permettono di sopperire ad eventuali gap tecnici e di confrontarci con le grandi del campionato”.
Formazione fatta. In porta ritorna Iezzo, Navarro in panchina. Difesa con Santacroce, Cannavaro e Contini. Centrocampo con Maggio, Hamsik, Gargano, Blasi e Mannini, ancora , però, in piccolo ballottaggio con Vitale. Attacco con Lavezzi e Denis. El Tanque riconquista il ruolo di titolare sperando, però, che la squadra riesca a supportarlo come dovrebbe: con cross dalle fasce e potendo avere molto vicino Lavezzi. Per Zalayeta si prospetta un utilizzo nel corso del match.
Fischio d’inizio ore 20,30, arbitra il signor Valeri di Roma.
Formazione fatta. In porta ritorna Iezzo, Navarro in panchina. Difesa con Santacroce, Cannavaro e Contini. Centrocampo con Maggio, Hamsik, Gargano, Blasi e Mannini, ancora , però, in piccolo ballottaggio con Vitale. Attacco con Lavezzi e Denis. El tanque riconquista, così il ruolo di titolare sperando, però, che la squadra riesca a supportarlo coem dovrebbe. Con cross dalle fasce e potendo avere molto vicino Lavezzi. Per Zalayeta si prospetta un utilizzo nel corso del match.
Fischio d’inizio ore 20,30.
