CASERTA – E’ cominciato con una grande festa di popolo e di giovani l’ottava edizione del Meeting dei Giovani di Caserta in piazza Pitesti. Domenica primo giugno, sarà la volta del confronto coi giovani, della testimonianza di Agnese Moro, figlia di Aldo Moro, lo statista democristiano ucciso dalle Brigate Rosse giusto trenta anni fa.
Il caso Moro, l’Italia degli anni Settanta e il confronto con quella attuale attraverso le parole della figlia dello statista italiano ucciso dalle Brigate Rosse giusto trenta anni fa, Agnese Moro, e della cantante Lisa saranno infatti i due momenti intorno a cui gira il Meeting dei Giovani di Caserta, la più importante iniziativa di aggregazione giovanile nel Casertano e una delle più importanti in Campania. Il Meeting è promosso dal centro di Pastorale giovanile della Diocesi di Caserta diretto da
don Nicola Lombardi.
“Il Meeting è un momento di aggregazione e riflessione che offriamo ai giovani – spiega don Nicola Lombardi – sperando possa offrire un esempio positivo di vita a tutti i nostri ragazzi o almeno di confrontoâ€. Domenica, il Meeting sarà aperto alle 17 dal concerto della banda del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni.
Domenica primo giugno full immersion sulla società d’oggi con le associazioni e i gruppi giovanili di Caserta e provincia. Alle
18.30 l’incontro con Agnese Moro sulla figura dello statista democristiano e dell’Italia degli Anni Settanta e un confronto con il
vescovo di Caserta Raffaele Nogaro. Alle 21 concerto di Lisa, che racconterà , prima dell’esibizione, la sua Italia e come la vede con i suoi occhi di artista.
