ISCHIA (Napoli) – Era cominciata bene, è finita malissimo. Al termine di una prestazione assolutamente negativa la Casertana viene battuta al “Mazzella” 3-1 all’Ischia.
Dopo il vantaggio in apertura di Majella dal dischetto la formazione rossoblù lascia metri e spazi all’Ischia capace di andare vicina al pareggio già nel corso del primo tempo. Nella ripresa si materializza la rimonta isolana. Prima Mazzeo impatta, e poi l’Ischia usufruisce anche di un calcio di rigore fallito da Sarli. L’ex rossoblù si fa perdonare a distanza di qualche minuto siglando il vantaggio gialloblù. Successo legittimo che viene poi perfezionato da Saurino in pieno recupero.
Per quanto riguarda le formazioni di partenza nell’Ischia, rispetto alla gara di domenica scorsa, subito in campo Finizio e Mazzeo che prendono il posto di Sabia e Savio. Nella Casertana la novità è rappresentata dal rientro di Pingue che sulla fascia mancina della difesa subentra a Nuzzo.
La cronaca
La partita si apre con la Casertana che parte forte ed è subito pericolosa con Majella di testa (2′), ma Incarnato è bravissimo a respingere in angolo. Sul susseguente tiro dalla bandierina conclusione a rete di Pingue ribattuta con un braccio da De Rosa. Per il direttore di gara è ammonizione del mediano isolano e calcio di rigore (3′) che viene realizzato da Majella. L’ischia reagisce e con Sarli sfiora il pareggio, ma i falchetti vanno al riposo in vantaggio.
Ad inizio ripresa Casertana subito in avanti. Conclusione di Di Ruocco che viene messa in angolo da Incarnato. Al 53’il pari ischitano con Mazzeo che finalizza in fondo al sacco una “percussione” sulla sinistra di Tito. L’Ischia insiste e sfiora anche il vantaggio sempre con Mazzeo. Poi il secondo rigore della giornata.Minuto 62, fallo di Pingue ai danni di De Rosa. Dal dischetto si presenta Sarli, ma il suo tiro viene bloccato da Roncone. L’ex rossoblù si fa perdonare a distanza di qualche minuto. Al 67′, infatti, il bomber finalizza in fondo al sacco una percussione di Sabia sulla fascia destra.
La Casertana si riversa in avanti e sfiora il pari con Majella (71′), ma anche in questa occasione ottima la risposta di Incarnato in angolo. In pieno recupero arriva, poi, anche il terzo gol dell’Ischia con Saurin. Dopo sei minuti di recupero termina l’incontro con la giusta vittoria della formazione padrona di casa.
Il tabellino
ISCHIA – CASERTANA 3-1
Ischia: Incarnato, Finizio, Tito, De Rosa, Micallo, Scarlato, Trofa (Sabia 52′), Ausiello, Mazzeo, Sarli (Cordua 73′), Maggino (Saurino 52′). A disp. De Luca, Costagliola, Sommella, Chiariello. All. Mandragora
Casertana: Roncone, Caldore, Pingue, Pontillo (Cortese 72′), Gargiulo, Ginobili, Dimatera (Esposito 60′), Camorani (Della Ventura 50′), Majella, Mortelliti, Di Ruocco. A disp. Imbimbo, Okoroji, Biondi, Trombetta. All. Feola
Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta
Reti: Majella (C) 3′ su rigore, Mazzeo (I) 53′, Sarli (C) 67′, Saurino (I) 93′
Ammoniti: De Rosa, Scarlato, Ausiello, Saurino (I); Dimatera, Pingue, Caldore, Mortelliti (C)
Angoli: Ischia-Casertana 8-2
