Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Pasquale Iorio, dirigente regional della Cgil, una lettera inviata a Enzo Iodice e Rosa Suppa, responsabili provinciali del Pd.
Lettera aperta alla Direzione PD Caserta
Al Segretario Enzo Iodice
Al Presidente Rosa Suppa
CASERTA – Cari/e,in questi giorni ho letto degli esiti turbolenti dell’ultima riunione della Direzione Provinciale del PD.
Ora che il tesseramento si è concluso, da iscritto vorrei dare un piccolo contributo in merito ad una delle questioni su cui vi è stata polemica: la nomina dei Garanti per le attività congressuali.
Ho letto che a livello regionale è stata nominata una commissione di alto profilo, con un presidente di prestigio come Adriano Giannola.
Una volta tanto, perché anche a Caserta non proviamo ad usare un criterio analogo, con una buona pratica per la nomina e per la selezione in un organismo di garanzia (non per qualcuno ma soprattutto per il rispetto delle regole di vita interna e democratica del partito) ?
Proviamo a vedere tra gli iscritti alcune personalità di alto profilo morale e di riconosciuto spessore culturale. In buona sostanza vi sollecito – in questo caso ma anche per le altre scelte da fare – a tener conto delle competenze riconosciute e della storia personale di ogni candidato, da selezionare in riferimento al ruolo ed al compito da svolgere (sia interno al partito sia esterno o istituzionale).
Per una volta tanto lasciamo da parte le appartenenze o il marchio di fedeltà alle varie “componentiâ€, cu cui ognuno deve sentirsi libero di fare la propria battaglia nella fase congressuale.
