La Domandona di zia Paola: molte persone ci svuotano, altre no. Con chi scegli di ricaricarti d’ora in poi?

Domandona del Venerdì

Ci sono persone che ti svuotano,
e persone che ti riempiono senza nemmeno parlare.

Le prime assorbono energia.
Le seconde te la restituiscono amplificata.

Perché le risorse non sono solo nostre:
si muovono tra noi, come corrente.

I nostri cervelli, infatti, entrano in risonanza con quelli degli altri.
Se stai accanto a persone ansiose, tese o negative,
il tuo corpo si adatta a quel ritmo.
Ma lo fa anche con chi è sereno, luminoso, presente.

Essere consapevoli di questo serve a scegliere — con cura —
dove mettere la tua energia.
Perché l’energia giusta non solo ti ricarica:
ti trasforma.


La Domandona di oggi è:
Con chi scegli di ricaricarti, d’ora in poi?

Scegliere si può.
Parola di Zia Paola. Seguimi, ti aspetto.