Casertana, Coppitelli: «Nonostante tutto vedo il bicchiere pieno». De Lucia: «Rammarico, ma ci teniamo il punto»

CASERTA – Il tecnico Federico Coppitelli così in sala stampa: «Abbiamo spremuto fino all’ultima goccia questi ragazzi. È chiaro che per come si era messa la partita, tutti noi avevamo pensato di portare a casa una vittoria. Ma, ad essere sinceri, oggi non avevamo né la condizione né la struttura collettiva per fare una partita migliore di questa. Anzi era molto più probabile fare peggio. Abbiamo fatto una partita tatticamente e difensivamente quasi perfetta. Ovviamente ci sono state delle loro occasioni, ma è normale vista la qualità dell’avversario. Nel secondo tempo la partita era in nostro controllo. Chiaramente la sliding door della gara è stata l’occasione di Kallon. Avevamo giocatori in campo che erano esausti. Io non posso fare altro che ringraziarli. Bisogna fare i complimenti anche agli avversari per un gol non di questa categoria, per velocità e finalizzazione. Resta la grandissima prestazione in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Viste le condizioni in cui eravamo, questo risultato ci riempie comunque di fiducia».

«Il bicchiere non può che essere pieno. Quattro punti tra Foggia e Crotone, con le partite ravvicinate e in questa condizione: non posso che pensare positivo. Non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, anche se mi si dice che loro erano in dieci. Noi eravamo “terminati” sia dal punto di vista della condizione che delle posizioni. Nelle battute finali ho avuto la percezione di poter prendere gol, quindi abbiamo provato una gestione conservativa viste le condizioni e l’inserimento da parte loro di calciatori di gamba».

«Mi auguro di recuperare quanto prima alcuni calciatori che ci possano consentire dei cambi che ci permettano di tenere la gara in un certo modo. Dobbiamo stringerci attorno a questo gruppo, recuperare e fare la migliore partita a Casarano».

Il portiere Victor De Lucia commenta così il pari: «Stiamo attraversando un momento particolare, in ogni partita dobbiamo fare a meno di sette/otto calciatori. Si fa fatica così. I ragazzi si stanno adattando in ruoli non propri. Basti pensare che abbiamo finito la gara con quattro centrocampisti nei cinque ruoli dei difensori. Si fa fatica anche ad analizzarla. Ci stiamo mettendo tutto l’impegno. Faccio i complimenti a tutta la squadra per quello che sta dimostrando. Ci teniamo stretti questo punto, anche se in fondo resta un po’ di rammarico per come è stata la partita. Ora dobbiamo pensare a sabato, ci aspetta un’altra battaglia. Speriamo di recuperare quanto prima tutti. Se guardiamo la rosa su carta è tosta per tutti; in queste condizioni stiamo dando un po’ di fiducia in più ai nostri avversari. Ma oggi ci prendiamo questo punto. Non credo nella fortuna o nella sfortuna: è da deboli. Ci troviamo ad affrontare questo momento particolare caratterizzato da tanti infortuni, ma quando ci lasceremo tutto questo alle spalle, sarà tutto più bello».

Lascia un commento