CASERTA – Dopo due pareggi a reti bianche e la sfortunata sconfitta di Lecce, la rotonda vittoria sulla Paganese ha, finalmente, ridato positività a tutto l’ambiente rossoblù. “Speriamo di dare un po’ di continuità ai risultati perchè questa vittoria era molto importante sotto tanti aspetti – le parole di Jan Polak ÂÂ ai microfoni di Sportcasertano.it- In casa non vincevamo da due mesi, abbiamo riconquistato un po’ di fiducia e abbiamo fatto un passo avanti in classifica”.
Il difensore ceco spiega che anche contro la Reggina i falchetti avrebbero meritato di più. L’ultimo successo della Casertana era arrivato in trasferta a Cosenza con lo stesso risultato, il difensore ammette: “Con l’arrivo del nuovo allenatore sono cambiate un po’ di cose. Siamo migliorati e si vede in campo attraverso i movimenti, possesso palla, le giocate e quello che ci chiede il mister. Anche il ritorno di D’Anna ci ha dato una grossa mano poichè Emanuele è un giocatore esperto e la sua presenza sul terreno di gioco si fa notare. Riesce a gestire i palloni che scottano in fase difensiva e da Fondi abbiamo ritrovato qualche automatismo e certezza in più”.
La classifica, intanto è divenuta corta soprattutto in coda. Il calendario nel prossimo turno metterà proprio di fronte le ultime otto della graduatoria. per questo importante sarà fare risultato a Catania “E’ uno scontro diretto ma il campionato è ancora molto lungo. Sono convinto che questa squadra non lotterà per i playout ma per un posto più in alto in classifica. Dobbiamo cercare di pensare una partita per volta e risaliremo. Stiamo migliorando ogni settimana e a parte il risultato anche al cospetto di una grande come il Lecce abbiamo fatto bene. L’importante è non avere più cali di concentrazione che ci sono costati molto cari in questi mesi. Così facendo metteremo in difficoltà chiunque”.
