Otto brava lo stesso. I casertani cedono solo nel finale a Siena 78-80

CASERTA – Vince Siena, ma quanta rabbia per Caserta. Giocando praticamente senza Bell e con Fletcher ancora una volta evanescente, la Otto arriva ad un millimentro dall’impresa. Veramente di più i bianconeri non potevano fare. A questi livelli, ma non solo, risulta oltremodo difficile poter ambire a vincere quando quello che dovrebbe essere il tuo valore aggiunto scrive virgola a referto ed il tuo pivot titolare incappa nell’ennesima partita storta della sua stagione. Applausi per Collins, Righetti e Smith. Soliti infaticabili galdiatori Stipanovic e Doornekamp.

Partono forte i campioni d’Italia. 0-8 in apertura di gara si portano sul 4-12. Si temono pericolose imbarcate. Non sarà così. La Juve risponde con un break di 12-0 firmato dalle triple di Doornekamp e Righetti e i apdroni di casa rimettono in naso avanti-16-12. La partita è molto dura, maschia, le difese forti. Siena non ci sta a perdere epr la terza volta consecutiva contro i campani. Rakocevic piazza 9 punti consecutivi e due assist per Andersen poi ci pensa i Zisis aconfezioanre il massimo vantaggio dei toscani (+8, 30-38 al 18’). Caserta ha nel dna ll’animo del gladiatore, così lancia in mano si rimette in moto, ricuce lo strapap e grazie ad una bomba da meta campo di Doornekamp va alla paus alunga avanti di due. 43-41

La aprtiat si potrebbe vincere, se solo Bell si ricordasse di essere Bell, am non è serata per lui. Lo è per Collins. Il folletto spara canestri e serve assit con certosina puntualità. Così dopo un discutibile doppio fallo tecnico fischiato ad Aradori e Doornekamp, il play casertano segna il canestro del più 4(51-47 al 28’). L’equilibrio è sovrano, le squadre giocano a rincorrersi.  Lavrinovic e Stonerook griffano l’enensimo sorpasso di Siena. (53-54).

Ultimi dieci minuti, la Montepaschi alza l’intensità del suo gioco. Arriva un break di 9-0. La Mens Sana è sul più 10.(53-63) Mancano sette minuti e con la Juve stremata pare essere l’allungo decisivo. Non sarà così. Smith e sei punti consecutivi di Collins a un minuto dal termine riportano al Otto al meno 4. Manca un minuto alal sirena finale.  Mc Calebb fa 0/2, il cornometro dice che bisogna giocare ancora 20 secondi.il punteggio è 77-80. Collins tira da tre, sbaglia, rimbalzo di Smith,  che subisce fallo prima del tiro. Glia rbitri dicono che era da due, lCaserta e le immagini dicono che era da tre. Andrè segna il primo, sbaglia il secondo, ma il rimbalzo è di Siena. Finisce 80-78 per La Montepaschi. Applausi per la Otto.