CASERTA – Le son voluti ottanta minuti per avere la meglio del coriaceo Real Nocera, ma alla fine la Casertana può gioire. Il 3-1 finale vale una pesantissima vittoria, vale 3 punti importanti in classifica, vale il nono risultato utile consecutivo, vale l’imbattibilità di Ferraro, vale il meno cinque dal Martina capolista. I falchetti credono ancora nella rimonta, non hanno abidicato ai loro sogni di gloria. Per renderli reali, però, adesso occorrono colpacci lontano dal pinto.
La partita con il Real è stata abbastanza dura. Nonostante fossero scesi in campo con seri problmei di formazione, i gialloblù hanno giocato a viso aperto contro i padroni di casa. Del resto la loro fame di punti li obbligava ad un attegiamento del genere.
Palla al centro e ci porva subito Longo. Il suo fendente è da brividi. La Casertana prova a far la partita, ma le occasioni latitano. Al ventesimo uno scambio Pastore-Siclari porta al tiro quest’ultimo. La palla finisce fuori. Analoga sorte pe ril destro in corsa di Mayella.
Dopo la pausa i apdroni di casa decidono che è ora di accellerare i tempi. Ferraro manda in campo Mortelliti, Dimatera e Magaddino. Saranno proprio quest’ultimi a decidere la contesa.
Minuto 77, Dimatera dalla destra mette al centro un bel pallone. La retroguardia nocerina si fa trovare impreparata, non Magaddino che colpisce a fa centro. Il Real prova a reagire mostrando il fianco agli attacchi rossoblù. In uno di questi arriva il colpo del definitivo ko. Lo firma Mayella.
