Marcianise, domenica al Progreditur c’è il Ravenna: Provaci ancora Real!

MARCIANISE (Caserta) – Per non rendere vana la bella performance di domenica scorsa contro l’Andria, per continuare la rimonta verso lidi più salutari e tranquilli, per dare un ulteriroe segnale di grande professionalità alla dirigenza.

In tutto questo si può riassumere il match che il Real Marcainise giocherà domenica contro il Ravenna. Seconda gara consecutiva in casa, seconda possibilità per aggiungere altri tre pesanti punti in classifica. Sarebbero oro per i ragazzi di Boccolini. Sul treno conducente alla salvezza potrebbero accomodarsi su sedie e vagoni certamente più confortevoli cominciando a rendere il viaggio meno ostico.

Il Ravenna

A cavallo degli anni novanta ed i primi del 2000 la formazione giallorossa albergava stabilmente nel campionato cadetti dove ricopriva anche un ruolo da protagonista. Poi la crisi, la discesa in C, la rinascita di questi ultimi anni. Nel corrente campionato sta avendo un cammino altalenannte. Forte in casa, timorosa, timida ed impacciata in trasferta. Nell’ultimo turno ha issato bandiera bianca contro la capolista Ternana. Oggi vanta diciotto punti in classifica, sei più del Marcianise, ed è settima. Va da se che una sconfitta al Progreditur la farebbe precipitare pericolosamente in zona play out.

” Stiamo migliorando, ma ci manca sempre qualcosa per diventare una grande squadra – l’autocritica del ds Buffone – Verona, Pescara, Ternana e Taranto, sono forti, ma tra noi e loro non c’è grande differenza, se non nella determinazione e nella voglia di fare risultato a tutti i costi. Alcuni dei nostri giocatori per natura non ne hanno abbastanza ma devono necessariamente aumentarla e devono sbrigarsi a farlo. Noi quando commettiamo un errore lo paghiamo subito, così quando a sbagliare sono gli altri dobbiamo approfittarne subito e per fare questo bisogna essere concentrati e cattivi fino alla fine”.

“Siamo consapevoli di affrontare una trasferta molto insidiosa, contro una squadra gasata dalla recente vittoria sull’Andria, ma confidiamo di poter interrompere già a partire da domenica una serie negativa che si protrae da troppo tempo – quetso il pensiero del capitano ravennate Sciaccaluga – Ci manca un risultato fuori casa che ci consenta di avere un rendimento più equilibrato e una classifica migliore”.

Emiliani decimati

Molto gli indisponibili: il terzino Rizzo,Ciuffetelli e il giovane Erik Fabbri infortunati, Rossetti squalificato.

Real quasi al top

Da parte sua, invece, il Marcainise è in formazione quasi al completo. Gli infortunati di lungo corso sono oramai giunti a guarigione completa per cui Bocccolini può cominciare a disegnare una squadra più camaleontica, intercambiabile negli uomini e non obbligata dalle assenze.

Questo il probabile undici anti Ravenna: Fumagalli, Ciano, Filosa, Murolo e Tomi nelle retrovie. Manco, Alfano, D’Ambrosio e Romano a centrocampo. In attacco Poziello ed uno tra Galizia e Tedesco, con il primo favorito anche se non in perfette condizioni, ma motivato a mille per sbloccarsi in campionato e dare il suo contributo alla causa gialloverde.


Il programma

Andria-Cavese

Foggia-Portosum.

Giulianova-Pescina

Lanciano-Taranto

Marcianise-Ravenna

Potenza-Rimini

Reggiana-Pescara

Verona-Spal


La classifica

Ternana e Verona 27; Pescara 24, Portogruaro 23; Rimini 19; Taranto, Ravenna e Cosenza 18; Giulianova, Virtus Lanciano e Reggiana 16; Spal e Pescina 15; Cavese 13; Potenza, Real Marcianise e Foggia 12; Andria 10. Foggia penalizzato di 1 punto.