NAPOLI – In poco meno di un mese ha già speso circa 40 milioni di euro. Va dato atto al presidente De Laurentiis di essere stato di parola. Voleva rimodellare il Napoli, lo sta facendo.
Quagliarella, Cigarini, Campagnaro e di fatto anche De Ceglie sono un bel biglietto da visita da presentare ai tifosi. Ma non è finita qui.
Il club partenopeo è ancora alla ricerca di un centrocampista ed un attaccante.
Attacco
Rimanendo la questione Lavezzi da risolvere, nel senso che l’aregntino un giorno dice di voler andar via, un altra che verrà in ritiro e l’altro ancora che vuole portare il Napoli in tirbunale, spinge il club partenopeo a tutelarsi tecnicamente. Da qui, quindi, la ricerca di ingaggiare Di Natale. Ritenuto, incedibile dall’ Udinese, ma corteggiato e tanto da diversi club. Napoli e Parma in testa.
Pandev
Di Natale è il sogno, Pandev potrebbe essere la certezza. Marino sull’argomento è molto ermentico, ma ha mandato dei segnali importanti. Il macedone è obiettivo del Napoli e “se sono rose fioriranno”, le parole del direttore generale partenopeo.
Nilmar
Ipotesi suggestiva è tecnicamente valida è quella di riportare in Europa Nilmar. Il brasiliano, dopo la negativa esperienza fatta al Lione fece i bagagli per tornarsene in Brasile all’Internacional di Porto Alegre. Qui è tornato a giocare su ottimi livelli, meritandosi anche la convocazione per la Confederetions Cup. A lui aveva pensato già il Plaermo quest’inverno. Non s ene fece niente. Ora ci starebbe provando il Napoli. 14 milioni la richiesta del suo club per cederlo. Meno offrono gli azzurri facendo leva sul suo negativo passato sportivo in Francia. Vedremo gli sviluppi.
Fatto sta che con la certa aprtenza di Zalayeta, Donadoni ha bisogno di un attacante potente. Denis, almeno il Denis di quest’anno non offre garanzie tecniche per star sicuri. Servono alternative.
Pellissier
Non si è definitvamente chiusa la porta per Pellisier. Il valdaostano è incedibile per il Chievo, forse, però, la trattativa che dovrebbe portare Vitale in gialloblu potrebbe aprire nuovi spiragli per accaparrarrsi i servigi del forte attaccante.
Biagianti motorino del centrocmapo azzurro?
E’ una new entry dei centrocampisti in odore Napoli. Dzemaili, Galloppa, Ambrosini, ed oggi Biagianti. Giovane, ma talentuoso calciatore del Catania, unisce grande quantità a qualità . Uomo fondamentale del centrocampo etneo, è stato anche convocato in nazionale da Lippi. Insomma un calciatore che troverebbe sicuro posto nel centrocampo di Donadoni
Vendite
Amodio, grazie al suo bel finale di stagione ha trovato acquirenti. Il Caglairi pare disposto a concedergli una possibilità di giocare nella massima serie
Santacroce
L’arrivo di De Ceglie potrebbe comportare il sacrifico di Santacroce. Il difensore che a causa delle sue notti brave, ha visto un netto calo di rendimento e la conseguente mancata convocazione per l’ Europeo under 21, è comunque calciatore di livello. Deve essere gestito meglio. La Juve vorrebbr provarci. Dovesse andare in porto, al Napoli si presenterebbe il problema di trovare un esterno destro, perchè troppo rischioso sarebbe sostituirlo con Maggio
Iezzo
Il forte portiere di Castellammare aspetta ancora una chiamata dal Napoli per conoscere il suo destino. Intanto, però, non manacano estimatori per lui. Roma e Fiorentina lo cercano come affidabile sostituto di Doni e Frey, il Parma per affidargli la porta nel prossimo torneo.
Difficile che Iezzo accetti di rimanere a Napoli per fare il dodicesimo. La società , infatti sta cercando con insistenza De Sanctis e Cassano. Uno dei due arriverà sicuramente.
De Laurentis lascia la carica di team manager
Edoarado De Laurentiis non sarà più team manager del Napoli. Il giovane figlio di Aurelio andrà a ricoprire un ruolo di responsabilità nell’azienda cinematografica del padre.
