Eldo, da oggi 300 biglietti in vendita per il derby. La squadra a Rhytm and Basket su Sky

CASERTA – Mancano quattro giorni al derby e sale l’attesa in città. C’è curisosità intorno a questa partita. Negli utlimi anni Juve e Scandone si sono affrontate solo in utili amichevoli estive o infrasettimanali, da anni manca un match ufficiale.

Air ed Eldo sono due società amiche, c’è tanta simpatia verso il club irpino che dopo la sua scalata in A1 è riuscito tra mille difficoltà a stabilizzarsi nel massimo campionato di basket, avere la soddisfazione di vincere la Coppa Italia, partecipare all’Eurolega, e vedere un intera città stringersi intorno alla squdra. Vi ricorda qualcosa? Non mancano parallelismi con la storia dei bianconeri.

In vista della gara la Eldo Caserta comunica che da oggi pomeriggio saranno posti in vendita i 300 biglietti messi a disposizione dalla società irpina.

I tagliandi, fino ad esaurimento, potranno essere acquistati esclusivamente presso lo Juvecaserta store di via Tescione a Caserta al prezzo di €.15.00. Per ogni persona saranno consegnati massimo tre biglietti. La Juvecaserta ha pubblicamente ringraziato la Scandone Avellino per la sensibilità mostrata nei confronti dei suoi tifosi, cui è stata offerta la concreta possibilità di assistere alla gara in programma al Pala Del Mauro.

Come si vede, allora, l’Air con questo gesto vuole dimostrare la sua vicinanza al club bianconero, speriamo sia così anche sugli spalti si da poter assistere ad un doppio spettacolo, tecnico e di colore.

La squadra, intanto, rinfrancata dal sofferto successo contro la Fortitudo prepara con buona lena il derby. Ieri tutti presenti tranne Michelori febbricitante, oggi doppia seduta che contrariamente alle abitudini di questa stagione verrà svolta a porte chiuse.

La gara di sabato scorso ha messo in luce buone cose, come ad esempio il grande spirito di dedizione di Foster, il carisma di Michelori, la promozione di Di Bella. L’ex virtussino non è aprtito in quintetto, ma è quello che ha finito la partita “costringendo” un, comunque, buon Jenkins a lunghi minuti in panchina. Foster contro la Gmac ha saputo mettere a segno canestri importanti in momenti delicati della partita, ma soprattutto ha difeso bene, ha recuperato palloni e sporcato rimbalzi.

” Da lui ci aspettiamo queste cose – ha detto Frates – se non riesce a metterla dentro, almeno deve darci una mano nelle altre fasi di gioco e devo dire che con i felsinei c’è perfettamente risucito. Canestri importanti e presenza costante in tutte le nostre azioni”.

Eldo registra una pauntata del magazine “R &B:Rhytm and Basket” su Sky

Oggi, infine,Guillermo Diaz, Ron Slay, Fabio Di Bella e Shan Foster sono tra i protagonisti di una puntata di “R & B: Rhytm and Basket”, il magazine settimanale di Sky sport, che abbina il mondo del basket a quello della musica. La trasmissione, che è condotta da Mirela Kovacevic e Gianmarco Pozzecco, verrà registrata oggi al Palamaggiò. Gli atleti bianconeri saranno protagonisti di interviste e di lanci dei momenti musicali del programma che prevede anche una intervista a coach Frates.