Calcio Eccellenza, frenano Casertana e Alba. Si rifà sotto il Gladiator

CASERTA – Come inzio d’anno non c’è male. La 16a giornata, prima di ritorno, ha regalato mille emozioni al vertice della classifica.

Basti pensare che le due battistrada hanno rallentato a tutto vantaggio del Galdiator che vincendo ah rosicchiato due punti a sanniti e falchetti. Gli uomini di Troiano, nell’anticipo di sabato, hanno battuto per 1 a 0 l’ Atellana grazie ad una rete del neo acquisto Salvatore Esposito.

La Casertana, invece, impegnata sul campo della Virtus Volla non è riescita ad andare oltre lo 0-0, mentre l’Alba Sannio di scena ad Arzano, prima va sotto, poi riesce a pareggiare con Flaminio.

Mantiene il passo delle big il Nola che batte 4 a 1 il Monte Procida. Partita senza storia. Subito 3 a 0 per i nolani. Doppietta di Calabrese e rete di Pastore. Apre le speranze di una rimonta Coppola, ma ci pensa Tufano a spezzarle sul nascere.

La Riop cede in casa con lo Stasia. In vantaggio i padroni di casa con Palma, si fanno pareggiare da Leone, poi ripassano in vantaggio con Palma, arriva prima il pareggio di Milvatti e poi la beffa con Lepore.

Punti importanti li raccoglie il Quarto che con la vittoria per 1 a 0 contro la Boys Caivanese si piazza a ridosso della zona play off.

Bella prova anche dell’Internapoli che batte 2 a 0 il Giugliano,ed esce da una crisi che sembrava non finire più.

Il Casapesenna pareggia in casa contro un non irresistibile San Giorgio. In vantaggio i padroni di casa con D’Angelo,nel secondo tempo si fanno pareggiare da Caccia.

Classifica

37 Casertana

36 Alba Sannio

32 Gladiator

27 Atletico Nola

24 Stasia*

21 Quarto

20 Internapoli

19 Arzanese

19 Monte di Procida

18 Giugliano

16 Casapesenna

16 Riop Ercolano

15 Virtus Volla

13 San Giorgio a Cremano

12 Real Ortese

7 Boys Caivanese*

* una partita in meno