Maddaloni devastante. Cancella dal campo il Bernalda e vola in testa

Cementir Maddaloni – Bernalda 80-57(20-16/40-28/61-41 )

Cementir Maddaloni:Albertinazzi 6, Saccoccio 7, Bazzucchi 10, Mainoldi 15, Serino 21, Cei 6, Di Lauro 10, D’Orta 2, Garofalo, Zamo 3. All. Scotto.

Bernalda:Filloy, Carpineti 8, Gabrielli, Perrucci 4, Di Giacomo 4, Azan 2, Albana 5, Russo 17, Faggiano 12, Rossi Pose6.
All. Brogialdi.

Arbitri:Pani Stefano di San Gavino e Erriu Stefano di Siurgus Donigala.

MADDALONI – Una devastante Cementir Maddaloni asfalta la Cestistica Bernalda che solo domenica scorsa aveva messo al tappeto la corazzata e super favorita Ruvo di Puglia.

Una vittoria che non lascia alcun commento se non quello del sottolineare l’assoluta perfezione della prestazione maddalonese. I ragazzi di coach Scotto, infatti, sono stati impeccabili su ambi i fronti del campo. Una vera muraglia nella
propria metà campo ed una furia irrefrenabile in chiave offensiva.

I lucani hanno tentato, infatti, di resistere alla marea maddalonese e vi sono riusciti nei primi due quarti (20-16; 40-28) ma poi sono stati inesorabilmente travolti e i loro argini si sono frantumati come castelli di sabbia.
Nei secondi 20 minuti di gara, infatti, la Cementir è stata inesorabile e cinica ed ha saputo trasformare in oro
colato tutto ciò che la difesa costruiva. Una prestazione, quindi, eccellente di un collettivo che funziona come un orologio svizzero e che riesce a non dare mai nessun punto di riferimento all’avversario perché esprime un basket dove
nessuna individualità si serve della squadra ma è la squadra a servirsi di essa.

Debutto, quindi, migliore non poteva esserci e i 1000 e più tifosi accorsi hanno potuto così stropicciarsi gli occhi e spellarsi le mani per le belle gesta dei propri beniamini.