CASERTA – Non c’è che dire, il 2008 è stato senza dubbio un anno fortunato per gli Arcieri Campani.
Luca Di Benedetto, certamente principale porta colori della società capuana, è riuscito ad ottenere ottimi risultati a livello Nazionale, Europeo e Mondiale.
Dopo il titolo conquistato ai Campionati Europei a Torino e le due medaglie d’oro alle due fasi della Coppa Europa ( Spagna e Georgia ), bisogna registrare la bellisima medaglai d’argento conquistata ai Campionati Mondiali conclusisi domenica ad Antalya in Turchia.
Impegnato con i principali attori della disciplina, Di Benedetto non ha sfigurato, anzi. L’atleta campano ha eguagliato il primato mondiale (119 su 120) e stabilendo così il nuovo record italiano ed europeo.
Grande la soddisfazione e la commozione per il presidente della società Antonio Di Benedetto, che è anche il papà di Luca, e per la mamma Anna Borrozzino, già atleta di rilievo nazionale, ora dedita alla crescita tecnica del figlio-allievo.
“Una progressione esemplare quella di Luca Di Benedetto verso i vertici del tiro con l’arco – sottolinea il presidente del. Comitato Provinciale Coni Michele De Simone – che ci fa ben sperare in un ulteriore passo avanti, proprio all’inizio di un nuovo quadriennio olimpico, caratterizzato dal traguardo dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Un obiettivo che potrà essere alla portata del giovanissimo tiratore se anche a livello locale verrà messo in condizione di allenarsi al meglio negli impianti, all’aperto e al coperto, utilizzati dalla società sportiva di appartenenza”.
