CASERTA – Si giocherà domenica mattina alle 11 il match tra Ercolanese e Casertana. Come noto, dall’Eccellenza in poi è ammessa la possibilità di disputare gare anche in orari non pomeridiani, anzi sono più le partite che si disputano di mattina che quelle regolarmente previste al pomeriggio.
Partita interessante e dal pronostico incerto quella tra i vesuviani ed i falchetti. I precedenti tra queste due formazioni parlano nettamente a favore dei rossoblù. Nelle ultime cinque apparizioni in terra vesuviana, infatti, la Casertana ha conquistato altrettante vittorie, l’ultima nel campionato 2006-2007, fini 2-0 per i casertani. Insomma numeri che fanno ben sperare, ma che non danno la chiave per espugnare il campo da gioco dei vesuviani. Come la Casertana, anche l’Ercolanese ha vinto la sua gara d’esordio, logico che ci tenga a bissare il successo di sette giorni or sono e rimanere in
testa alla classifica. Fedele al ruolo che si è data, la formazione di Terra di Lavoro vola basso.
I successi in campionato e quelli, relativamente scontati di Coppa Italia con Capys e Mondragone, non hanno modificato tale attegiamento. Giusto così. Lo ripetiamo, è perfettamente inutile lanciarsi in proclami o fissare obiettivi che metterebbero ulteriore pressione al gruppo ben consapevole dei compiti a cui è chiamato. Gara dopo gara i falchetti
si costruiranno la loro storia e speriamo che essa abbia a regalarci un felice epilogo.
Domenica con l’Ercolanse non sarà una partita agevole, ma non riteniamo neppure essere un incontro difficilissimo. Insomma ci sono le possibilità per uscire imbattuti dal Solaro e portare avanti il progetto di crescita.
