Caserta, al Leuciana festival la Musicanima Live Band

CASERTA- Hanno davvero la musica nell’anima i giovani componenti della Musicanima Live Band, gruppo che ha animato una delle calde serate del Festival Leuciano.

Il teatro dei serici del belvedere ha aperto le porte ad un crescendo di musica e parole del panorama musicale internazionale, in un tripudio di energia giovanile dal grintoso repertorio delle musica leggera italiana, dall’energia dei brani di Vasco a Giorgia e Laura Pausini, fino al momento più atteso della serata, quando si scivola nella tradizione nostrana della canzone napoletana con Yamila Rumayor Sosa, talentuosa soprano del teatro dell’opera Garcia Lorca di Cuba.

La band, nata nel 2007, dal progetto del giovane pluristrumentista napoletano Enzo Campagnoli con Angelo Abate, annovera nove musicisti e cinque cantanti, dalla straordinaria dote vocale della giovane Mariangela Oste, alla freschezza di Cristina Zeta. Tra i musicisti uno straordinario Gaetano campagnoli al Sax ed un frizzante Francesco Izzo alla tromba, conosciuti come componenti essenziali dell’orchestra di AMICI, danno fiato alle serate musicali della Band. Tra i cantanti Carmine Piccirillo e Peppe Gemma , reduce dalla semifinale dell’edizione 2008 di AMICI.

Lo spettacolo è nato come sempre per collaborazione di artisti che vogliono rivalutare la qualità della musica leggera internazionale in una perfetta sincronia di generi, solo per il gusto di amare la musica e l’arte del far divertire. Una miscela di talento e passione quella dell’artista Enzo Campagnoli, direttore della Band e conosciuto per le numerose partecipazioni nell’organico dell’orchestra di Sanremo, Napoli prima e dopo ed altri programmi per la Rai.

Angelo Abate, pianista e coarrangiatore della band ha alle spalle una lunga esperienza lavorativa con artisti del calibro di Michael Bolton. Una serata di qualità quella della musicanima live band, che lascia soddisfatto il pubblico della IX edizione del Luciana Festival.