CASERTA – Con l’arrivo dell’autunno ritorna uno degli appuntamenti più attesi della stagione casertana, ovvero l’Autunno Musicale.
Iniziano così i concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio che animeranno i luoghi più suggestivi non solo di Caserta, come il Teatro di Corte della Reggia Vanvitelliana, ma anche location magiche in provincia (Sessa Aurunca e Piedimonte Matese) e in Campania (Ercolano e Amalfi).
Il programma dell’Autunno Musicale quest’anno proporrà un itinerario dedicato al barocco napoletano ed europeo e realizzato anche con solisti ospiti vincitori del prestigioso Premio Bach di Lipsia, tra cui il violoncellista Philip Higham e la violinista Elfa Run Kristinsdottir, protagonisti peraltro dei concerti matinèes al Palazzo Mazziotti di Caiazzo.
Spazio anche agli ensemble dell’Orchestra, soprattutto nell’ambito del progetto export “Itinerari Barocchi Tour” che si svolgerà in diverse sedi italiane per concludersi al Museo di Ca Rezzonico di Venezia.
Per il prossimo week end l’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio e con il violoncellista Philip Higham (Premio Bach di Lipsia anno 2008) proporrà venerdi 24 ottobre ore 20.00 a Ercolano / Villa Campolieto, sabato 25 ottobre ore 20.00 al Teatro di Corte della Reggia di Caserta e domenica 26 ottobre ore 18.30 a Sessa Aurunca / Chiesa di S. Germano due concerti per violoncello e archi.
Per gli appassionati domenica 26 ottobre alle ore 11.15 c’è il tradizionale concerto aperitivo a cura del solista di turno dell’Orchestra. Per l’occasione Philip Higham eseguirà i Ricercare di Domenico Gabrielli e la terza Suite per violoncello solo di Bach.
