
MADDALONI- Maddaloni, ma anche tutta la famiglia diocesana, piange la scomparsa di Salvatore Vigliotta, uno dei primi accoliti della diocesi di Caserta, dal 2 febbraio del 1999, un pioniere. Domani, 12 giugno, alle 10, l’ultimo saluto nella parrocchia di Sant’Alfonso a Maddaloni. Salvatore, che si è spento nei giorni scorsi all’età di 66 anni, ha svolto il suo ministero prima nella chiesa di Sant’Alfonso a Maddaloni e da quattro anni presso la parrocchia Nostra Signora di Loreto. È stato per tanti anni responsabile dei ministri straordinari dell’Eucaristia portando la Comunione agli ammalati sia presso la clinica di San Michele che all’ospedale di Maddaloni. Amico e padre esemplare, è stato il punto di riferimento per tanti ministri e diaconi della Diocesi. A ricordarlo è suo nipote, don Antimo Vigliotta, il parroco di Nostra Signora di Loreto: “è stato il mio padrino di Battesimo – racconta il sacerdote – ed è stata la prima persona alla quale ho detto di voler entrare in Seminario. Da quel momento mi ha sempre accompagnato nel mio cammino di discernimento”. La redazione de “L’Eco di Caserta” si stringe al dolore della famiglia di Salvatore ed esprime le più sentite condoglianze a don Antimo per la perdita del caro zio.
