Pastorano, sicurezza urbana: ne parla il sindaco Del Gaudio a Medity a maggio

CASERTA –  Si segnala che la settimana che volge al termine è stata ricca di soddisfazione per gli organizzatori di Medity per l’entusiasmo con il quale le aziende di settore stanno accogliendo l’invito di partecipare a Medity Expò 2014, l’Expò dell’Integrazione oltre la Sicurezza, che si terrà dal 15 al 17 maggio 2014 presso il polo Fieristico A1Expò di Pastorano (Caserta).

Tra gli altri si segnalano anche interessanti nuovi patrocini come quello dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili afferenti il Tribunale di Napoli, quello della Commissione impianti elettrici ed elettronici, del Collegio dei Periti Provincia di Caserta (che si aggiunge a quello di tutti gli ordini e collegi professionali della Provincia di Caserta) e tanti altri. Sono promotori dell’Expò il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta (la manifestazione è patrocinata ed i corsi antincendio sono gestiti dal Comando Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco), la Confindustria di Caserta, la Camera di Commercio di Caserta, l’Arame Nazionale ed il Cei (Comitato Elettrotecnico Italiano).

L’appuntamento, va detto, ha previsto, considerata la natura e la missione della manifestazione, diversi momenti legati alla tematica della sicurezza urbana ed all’integrazione di soluzioni e tecnologie volte a raggiungere il confort cittadino. Questa impostazione ha consentito il riconoscimento ed il patrocinio dell’Anci Nazionale, della Regione Campania, dell’Anci Regione Campania, della Amministrazione Provinciale di Caserta e del Comune capoluogo Città di Caserta, così come quello del Comune di Maddaloni.

A seguire l’intervento di saluto all’organizzazione dell’Expò del dott. Pio Del Gaudio, Sindaco di Caserta: “Medity è iniziativa meritoria per molteplici motivi, ancor più apprezzabili perché frutto della capacità evidenziata da un gruppo di giovani imprenditori del nostro territorio. E’ infatti imperniata sul tema della sicurezza, centrale e strategico per le politiche urbane.  E’ indirizzata a rendere proficuo il confronto tra istituzioni e imprese all’insegna dell’innovazione, per fare più forti le offerte di servizi che le pubbliche amministrazioni e i comparti produttivi devono assicurare ai cittadini. E’, infine, virtuosamente orientata alla formazione delle giovani generazioni, candidandosi a introdurre qualità nel necessario rapporto che le imprese devono avere con il mondo della scuola e con quello dell’università”.

Medity Expò 2014, per il tramite del suo Ufficio Stampa e Comunicazione  si occuperà di aggiornare tutti gli interessati a Medity Expò 2014 attraverso il portale www.medity.it, nonchè veicolare tutte le attività per il tramite dei social Facebook, YouTube, Google+, Linkedin, Twitter in cui è presente Medity Expo 2014.