San Nicola La Strada, Missione Mariana nella parrocchia di don Lunato

SAN NICOLA STRADA (Caserta) – Missione nel periodo dell’Avvento a San Nicola la Strada, nella Parrocchia di Santa Maria degli Angeli retta da don Pasquale Lunato

La Missione della Sacra Immagine della Madonna del Santo Rosario di Pompei è stata organizzata dal 14 al 19 dicembre, il programma della missione è scaricabile dal sito web della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli di San Nicola la Strada.

Ogni giorno la Missione inizia con la Santa Messa e celebrazioni delle lodi mattutine animate dai gruppi parrocchiali e dai fedeli presenti; visita ai malati e alle famiglie accompagnati dai diaconi ed operatori parrocchiali, che sono al corrente di casi di malati molto gravi e di famiglie bisognose di sostegno morale e religioso; il Rosario Meditato animato da gruppi parrocchiali provenienti anche dai paesi vicini, che partecipano agli annuali pellegrinaggi del mese di maggio con la nostra parrocchia; alle ore 12.00 la Supplica alla Madonna funzione straordinaria che si svolge solo durante la Missione tutti i giorni, mentre durante l’anno solo la prima domenica di maggio e la prima domenica di ottobre;  esposizione del Santissimo Sacramento e relativa adorazione da parte dei fedeli; il Santo Rosario recitato in collaborazione con gli animatori parrocchiali e dei gruppi di preghiera ospiti della Missione ; la S. Messa solenne delle 18.00.

La Catechesi delle 21.30 sarà dedicata ogni sera ad una riflessione diversa: Bartolo Longo, Maria donna Eucaristica, Maria presso la Croce, Maria donna dell’attesa; sabato 18 alle 21.30 fiaccolata per le strade della cittadina. Nella giornata di domenica 19 dicembre, dopo la S. Messa delle 11.00 e la supplica delle 12.00, l’immagine del Santo Rosario ritornerà a Pompei. Ma le iniziative delle Parrocchia di Santa Maria degli Angeli di San Nicola , continueranno ,  quando la Parrocchia Ospiterà le spoglie di Santa Giulia Salzano, presumibilmente dal 4 al 7 gennaio 2011.