Marcianise, esplode palazzina per fuga gas: nessun ferito

MARCIANISE (Caserta) – Una esplosione, poco dopo le 3 della scorsa notte, si e’ verificata per una fuga di gas in via Lorenzo Perosi, nel comune di Marcianise (Caserta). Nessuna persona era all’interno dell’appartamento al momento della deflagrazione. I Vigili del fuoco, arrivati sul posto da Caserta, hanno messo in sicurezza l’area e al momento sono ancora all’opera. La palazzina su due piani ha subito danni strutturali. L’esplosione ha scaraventato all’esterno pezzi di intonaco e muro in un raggio di 150 metri, danneggiando alcune abitazioni vicine.

La mansarda di un edificio a due piani, in via Perosi, a Marcianise (Caserta) e’ crollata nelle prime ore di oggi a causa di una fuga di gas dalla rete cittadina del metano. Non ci sono feriti perche’ al momento dello scoppio, che ha anche provocato danni ad alcuni edifici vicini e ad alcune auto parcheggiate, gli occupanti dell’immobile, Giovanna Pratillo ed il marito Domenico Martone erano in villeggiatura, lontani da Marcianise. La violenta
deflagrazione ha provocato la rottura dei pilastri portanti della mansarda che si e’ dunque abbattuta al piano sottostante.