CAIANELLO (Caserta) – Un grave infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina sull’autostrada A1. Un trasportatore salernitano è stato schiacciato dal suo camion. Sono indagini in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto.
La tragedia è avvenuta sul tratto autostradale al chilometro 700 + 063 nel Comune di Caianello alle 12, 20 circa. Probabilmente mentre stava viaggiando sul suo autotreno Iveco, si era accorto che qualcosa non andava ed ha accostato sulla corsìa d’emergenza. L’uomo si è sporto sotto il camion per vedere cosa potesse essere ed ha cercato di riparare il danno ma inaspettatamente, il veicolo gli è caduto addosso e ne è rimasto schiacciato.
La vittima, Antonio Oliva, nato a Carpaccio in provincia di Salerno il 18 ottobre 1958, residente a Nocera Inferiore (Napoli), non ha avuto scampo. Lo schiacciamento delle costole è stato fatale e l’uomo è deceduto. Una disgrazia che ha dell’incredibile, la cui dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale di Cassino intervenuta per effettuare i dovuti rilievi. Sono stati gli automobilisti ad allertare i soccorsi, vedendo il terrificante spettacolo che era davanti ai loro occhi.
La corsia è rimasta bloccata per molto tempo, con i relativi disagi alla circolazione, ma nel tardo pomeriggio è stata sbloccata. Il corpo dello sfortunato è stato trasportato all’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e san Sebastiano di Caserta in attesa di una visita autoptica.
