PORTICO (Caserta) – Poliziotti e personale del dipartimento prevenzione dell’Asl di Caserta hanno sequestrato due cantieri per il mancato rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Gli episodi si sono verificati nella mattinata a Recale e Portico, nel corso di servizi finalizzati a verificare la sicurezza sui luoghi di lavoro, i militari hanno effettuato una serie di controlli in due canteri di Recale e Portico di Caserta. I due cantieri non risultavano a norma, per questo motivo, sono stati posti sotto sequestro.
A Portico
A Portico un’impresa edile impegnata nella realizzazione di una sopraelevazione per civile abitazione su di un fabbricato già esistente, ubicato in piazza San Marcello.
Nella circostanza, gli operanti hanno proceduto al sequestro preventivo del cantiere, poiché all’atto dei controllo, venivano accertate delle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
In particolare, veniva rinvenuto del materiale depositato sui ponteggi non a norma e le scale interne, per accedere agli ambienti di lavoro non a norma.
A Recale
A Recale in via Rimembranza, è stata posta a sequestro preventivo un’impresa edile impegnata nella realizzazione di una casa colonica di grandi dimensioni.
Anche in questo caso sono state accertate delle violazioni in materia di sicurezza sul lavoro ed in particolare, la mancata redazione del piano operativo di sicurezza, materiale depositato sui ponteggi in maniera non regolare, scale interne e per l’accesso agli ambienti di lavoro e montaggio del ponteggio non a norma.
