SAN FELICE A CANCELLO (Caserta) – Il consigliere di maggioranza al Comune di San Felice a Cancello (Caserta), è stato tratto in arresto dai militari della Stazione Carabinieri di Maddaloni per scarico di rifiuti pericolosi abusivo.
Il fatto: Durante un controllo preventivo del territorio, è i carabinieri hanno rinvenuto su di un terreno di proprietà del De Lucia Clemente, nato a Maddaloni (Caserta), il 28 ottobre del 1948, consigliere comunale al comune di San Felice a Cancello dal 18 giugno del 2007, hanno rinvenuto sul terreno di sua proprietà , un’area molto vasta, una discarica abusiva in cui erano stati sversati illegalmente, vari generi di materiale tossico.
Il De Lucia è titolare di una ditta di trasporto a San Felice, il terreno è proprio adiacente alla sua ditta. All’interno della discarica si trovavano in buona parte, molti materiali che riconducevano alla sua azienda, come pezzi di carrozzeria dei mezzi, parti meccaniche e altro genere di rifiuti che, con il tempo, lasciati a marcire con le intemperie, avrebbero sprigionato una sostanza tossica per i cittadini, la diossina, che sappiamo quanto questa può nuocere alla salute.
L’uomo è finito in manette, ma le indagini sono ancora in corso, per stabilire il vero responsabile degli scarichi dei materiali.
