PIEDIMONTE MATESE (Caserta) – Blitz dei Carabinieri, finalizzato a garantire la tutela della salute pubblica e la sicurezza alimentare in numerosi locali pubblici di Piedimonte Matese (Caserta) e dei Comuni circostanti.
I militari della locale Stazione in collaborazione con i Carabinieri del N.A.S. .Nucleo Antisofisticazione e Sanità , durante i controlli hanno proceduto al sequestro di oltre 15 Kg di alimenti dolciari e di rosticceria, tenuti in pessimo stato di conservazione all’interno di un noto Bar del centro cittadino.
Per il titolare dell’esercizio commerciale sono scattate sanzioni amministrative e una denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per violazioni alle norme igienico sanitarie.
“Questo tipo di controlli da parte dell’Arma dei Carabinieri” – afferma il capitano Salvatore Vitiello, comandante della Stazione – “proseguiranno per tutto il periodo estivo e riguarderanno attività commerciali di vario genere”.
Non si tratta comunque del primo intervento eseguito nell’area matesina, alcuni mesi fa infatti in un ristorante furono rinvenuti oltre 20 Kg di alimenti, pasta, prodotti ittici, vegetali, ortaggi e frutta, in pessimo stato di conservazione, che furono sottoposti a sequestro, così come accadde per circa un quintale di prodotti in lavorazione all’interno di un’azienda casearia, per alcuni magazzini adibiti a deposito di alimenti e bevande e per quattro esercizi dediti al commercio di prodotti ortofrutticoli.
