CASERTA – Ecco lo sfogo del Consigliere Comunale “CIONTOLI” che è stato postato su fb, il social network che da a tutti la possibilità di dire la sua senza offendere. Di seguito riportaiamo integralmente l’amaro sfogo di quello che è diventata la politica in “Terra di Lavoro”:
“Buongiorno. Un laconico commento a margine del consiglio comunale di ieri ed alla vigilia del prosieguo di oggi.
Ormai “astenuti” ed “assenti” sono la nuova maggioranza della città. In questo modo 11/14 consiglieri, in una “residua” e “marginale” “maggioranza relativa” (sindaco incluso) svolgono le funzioni di “supplenza” in una forma di “governo atipico” privato dei necessari presupposti della democrazia partecipativa. “Precari” in tutto … La politica, purtroppo, in questi territori continua ad assumere un significato eufemistico, interessi minimi e di specie condizionano purtroppo la discussione in valore assoluto e generale. Ci vuole coraggio per rimanere coerenti con le proprie idee e gli interessi pubblici e generali, come ci vuole stomaco ad assistere ad alcuni spettacoli senza cuore, ne’ anima.
Va aggiunto un dato però anche la città “distratta” ed impegnata altrove e’ ormai “assente”, ciò che fa buon gioco a chi intende distorcere i bisogni di tutti con “numeri minimi” e “relativi”.
Vi assicuro, una sofferenza anche per chi costretto ad opporsi ad alcuni illogici ed ingrati atteggiamenti verso la città e la istituzione cittadina. Dimenticavo, la discussione di ieri verteva sulla Reggia che a dire di tutti e’ il nostro nobile passato ma anche l’unica opportunità per poter ancora parlare di città capoluogo e di possibili vie di uscita da una crisi nera e tentacolare … Ma i “numeri relativi” hanno avuto la meglio nel rinviare ancora la problematica. Coraggio”.
