Caserta, Luigi Falco: Mai alleanze con Petteruti

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta di Luigi Falco indirizzata ai consiglieri comunali uscenti di centro destra

CASERTA – “Cari amici, come da anni sto cercando di dirvi, i disegni che muovono le vicende intorno a noi spesso nascono più in alto e più lontano. Ogni volta che insieme a voi – 17 benpensanti – reclutavamo qualche altro consigliere che offrisse la possibilità numerica di sfiduciare Petteruti nel tentativo di interrompere la sua negativa amministrazione, capitava sempre qualcosa.

E’ capitato, sempre nell’ambito della PDL, o qualche violento mal di testa, o qualche irrefrenabile impulso a viaggi esteri, o qualche crisi mistico politica. Forse eravate già di fatto alleati con i massacratori di Caserta. Qualcuno pensava già al dopo ( ed anche al suo immediato). Come fate ad accettare un discorso di connivenza con quelli che ormai tutta la città stigmatizza come il male totale e che ci ha portato agli ultimi posti della vivibilità nazionale. Come fate a non capire che essere complici con loro significa vanificare un’opposizione che tutti noi popolo del centro destra, in ruoli diversi l’abbiamo fatto e portato avanti.

Io dovrei ringraziarvi perché state dimostrando che l’unico centro destra dignitoso che rimane in questa città è quello di Gigi Falco, il quale ha rifiutato e rifiuterà senza alcun compromesso qualunque presenza venga dalla precedente gestione amministrativa. E questo anche valutando la percentuale di voti che certi soggetti potrebbero estorcere a qualche cittadino distratto. Abbiate coraggio, amici del centro destra. Dimostrate alla città che non siete un semplice mucchio di voti, sigle e liste civiche, ma che rappresentate un ‘idea. E se ne avete possibilità, dimostrate che rappresentate un’idea casertana per il centro destra di Caserta”.