Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal parlamentare europeo Riccardo Ventre, non più candidato per il rpossimo mandato. Al suo posto sarà candidata, per adesso, la parlamentare Giovanna Petrenga.
CASERTA – Apprendo da alcuni organi di stampa di un mio passaggio al Movimento per le autonomie a seguito della mancata candidatura al Parlamento Europeo.
Premetto che apprezzo molto sia il fondatore dello stesso movimento, On. Lombardo, sia i miei amici On. Scotti e On. Milo; nonché il programma dell’Mpa; debbo, tuttavia, smentire con forza ed in maniera categorica il passaggio di cui trattasi.
Ho vissuto con partecipazione ed adesione la nascita del Pdl, soggetto politico che ha creato e crea grandi speranze negli Italiani. Allo stato, tuttavia, a sole poche settimane dalla sua costituzione non è in alcun modo possibile stabilirne il grado di efficienza e la sua capacità di incidenza.
Ero e resto, dunque, nel Pdl con la speranza di potere ancora dare il mio modesto contributo alla politica.
Riccardo Ventre
