CASERTA – Â La notizia, a dire la verità era già nell’aria. I rumors e gli spifferi si facevano sempre più insistenti. Alla fine è stato lo stesso Mauro Felicori a rompere gli indugi ed a rendere publico che il 31 ottbre landrà in pensione lasciando, quindi, l’incarico di direttore della Reggia di Caserta.
“In ragione della legge sulla quiescenza obbligatoria per limiti di età dei dipendenti pubblici – si legeg sul suo profilo facebook – il mio contratto con lo Stato come direttore della Reggia di Caserta cesserà con il prossimo ottobre, in anticipo di un anno rispetto alla scadenza indicata. Peccato” .
Il direttore, bolognese, per lungo tempo dirigente dei servizi culturali del Comune di Bologna, aveva firmato il contratto da direttore del complesso vanvitelliano ad agosto del 2015, e si era insediato a ottobre. Ma per raggiunti limiti di età lascia prima del tempo: non potrà completare il suo mandato come primo direttore autonomo della Reggia di Caserta, protagonista della riforma Franceschini
