Caserta, all’Antico Caffè d’Italia l’Anima Partenopea: ed è subito festa

 

 

CASERTA – Prolifico di pensieri positivi è questo giorno che è iniziato con il sapore gustoso lasciato dal ricordo della serata di ieri, organizzata dall’Antico Caffè d’Italia, di corso Trieste. Protagonisti dell’evento, il gruppo musicale “Anima Partenopea” con una stravagante ed originale rivisitazione della musica classica napoletana, diventata un ritmo incalzante che lascia in sospeso l’animo, una battuta dopo l’altra. La locandina della serata prometteva di “catturare l’essere musicale” di ognuno di noi. Certamente, sono riusciti a sintonizzare l’essere intrinseco dell’animo umano con la musica, facendoli danzare al ritmo delle sonorità partenopee. Una serata celebrata da un vento freddo che, comunque non ha fermato la musica che, anzi, ha dato brio e colore ad una strada come Corso Trieste che, ha bisogno di grandi o piccole iniziative per respirare un’aria nuova che lo faccia emergere, insieme alle altre strade casertane, dalla coltre di problemi che, ultimamente, sta investendo la cittadina Campana. Un applauso quindi, a chi, organizza momenti allegri in una città che, ci auguriamo, torni a far festa e non solo protesta.