Caserta, party di beneficenza a Limatola giovedì 23 per casa don Diana

CASERTA – A Natale si può amare di più! E’ quanto stanno dimostrando gli organizzatori della serata Ground Party- Dance Party, Gianmarco Amodio e Lucia Orsomando, attraverso la raccolta fondi organizzata a favore di “Casa don Diana” centro per minori a rischio in affido, e “La Forza del Silenzio ONLUS” comunità per bambini autistici.

Entrambe le strutture site a Casal di Principe e nate all’interno dei beni confiscati alla camorra, quest’ultimo nasce proprio in quella che era l’abitazione di Francesco Schiavone, detto “Sandokan”, sono gestite dal consorzio “Agrorinasce” già conosciuto per la sua attività a fini sociali legata al recupero di tutti i beni confiscati, ad oggi 120.

I fondi raccolti serviranno per acquistare alcuni beni per gli adolescenti, tra cui l’abbigliamento, e per pagare seppur in minima parte lo stipendio agli operatori dei bambini autistici in quanto la regione ne ha sospeso la retribuzione…per mancanza di fondi (In questo centro i genitori dei bambini si auto-tassano per mantenere in vita il centro, e per amore dei bambini si autotassano anche gli operatori non percependo pi lo stipendio.

Il centro è ben tenuto non mancano le attrezzature….servono solo i soldi per pagare le utenze, le spese varie….e gli educatori!! Un educatore costa in media 25 euro l’ora ed ogni bambino ne ha bisogno per almeno 3 ore al giorno. All’interno del centro ci sono 12 bambini autistici. Il presidente dell’associazione ha 2 bambini autistici…paga al giorno 120 euro….è una persona normalissima con uno stipendio “troppo normale”…. Io mi domando: Ma questa situazione è normale?).

L’idea promossa da due casertani, Gianmarco Amodio e Lucia Orsomando (già organizzatrice in passato di altri simili eventi), nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le coscienze di tutti i giovani verso quello che è il gesto più nobile che un uomo fortunato possa fare verso chi ne ha più bisogno, la beneficenza.

Quale occasione migliore se non quella offerta dal Natale? In questo modo, affermano gli organizzatori, l’opportunità di fare del bene ci permetterà di dare un senso diverso alle nostre serate che spesso appaiono banali. Divertirsi insieme, con uno scopo più grande, renderà di gran lunga più piacevole il trascorrere della serata.

L’obiettivo che vogliamo raggiungere è quello di far comprendere l’importanza della condivisione e della collaborazione, dell’altruismo e dell’amore verso il prossimo. Ci sta dando ragione il “tam tam” di solidarietà che si è sviluppato su internet da parte dei tanti iscritti al gruppo creato per questo evento, circa 800 utenti, che condividono l’evento e si fanno a loro volta promotori dello stesso. Questo è per noi il primo grande obiettivo!

Giovedì 23 Dicembre ore 22.00 presso Villa Giordano di Limatola, comincerà l’evento Ground Party – Dance Party……una serata di beneficenza creata da giovani per i più giovani.