Caso Mcgregor, i turisti su Caserta: l attore di Angeli e Demoni ha ragione, territorio una m….

CASERTA – Dopo l’accusa violenta di Ewan Mcgregor, attore di fama che ha il ruolo del camerlengo nel film Angeli e Demoni, abbiamo provato a chiedere ai turisti in giro per la città che cosa ne pensano.

Mcgregor, durante un noto programma della Bbc, ha infatti accusato la nostra provincia di essere una “piana di merda” e che la Reggia vi si trova nel mezzo. Una bocciatura vera e propria di Terra di Lavoro senza appello.

I turisti, in sostanza, gli danno ragione, forse loro non si sarebbero espressi come Mcgregor, con la sua espressione colorita, ma giudicano il territorio della nostra provincia un immondezzaio.

Non si capisce in effetti che cosa fanno i nostri politici, a partire da Ept ed Enti locali come la provincia, a provvedere e a cercare di migliorare le cose: spendono solo soldi in manifestazioni inutili.

Secondo la Famiglia Smith: Jessie e Ron, che sono venuti a Caserta dal Michigan perché hanno seguito le indicazioni della guida Let’s Go, la Reggia è molto bella e ben tenuta ma tutto intorno è “un vero mortorio e le case si accartocciano una sull’altra”.

Una famiglia romana: i signori Fava, Giuseppe e Annalisa, ritengono che la gestione urbanistica di Caserta sia pessima, troppe case, e che Terra di Lavoro non sia per niente ben tenuta.

“Non ci sono insegne e indicazioni e alla stazione non c’è un ufficio turistico. Non sappiamo cosa faccia la Pro loco (meglio l’Ept, Ndr) e non siamo potuti andare con i mezzi pubblici a Santa Maria Capua Vetere, volevamo visitare anfiteatro e Mitreo”.

Il signor Rolli, di Reggio Emilia, è deluso dall’essere venuto a Caserta: voleva vedere Terrae Motus e gli hanno detto che non si poteva visitare oggi. Commenta le dichiarazioni di Mcgregor dicendo che sono molto forti, forse è il risultato della delusione.

“Certo i servizi a Caserta non ci sono, si vede che gli enti pubblici non funzionano. Cercavamo un ufficio turistico alla Reggia e dove ci hanno mandati non ci hanno saputo spiegare niente. Non so perchè li paghino”.

In sostanza il giudizio di Mcgregor, che è molto duro con tutto il nostro territorio fino a Napoli, è sostanzialmente confermato dai turisti. Non ci sono informazioni turistiche, non ci sono mezzi pubblici, e manca tutto.

Chi gestisce questi servizi a Caserta?