CASERTA – Appuntamento inedito con le stelle al Bosco di San Silvestro. Dopo le apprezzate serate estive di osservazione del cielo, si rinnova l’incontro con gli astrofili dell’UMAC (Unione Maddalonese amici del cielo) che accompagneranno i visitatori a spasso tra le stelle.
L’appuntamento all’Oasi è alle 19 di sabato 25, dove si formeranno i gruppi che saranno accompagnati dalle guide WWF presso la sala proiezione del Centro Visite. Qui ci sarà la proiezione di un video introduttivo a cura del prof. Michele Maddaloni, relatore della serata e presidente dell’ UMAC.
Seguirà l’uscita in campo, con l’osservazione della volta celeste attraverso i telescopi preventivamente installati nell’Oasi. Al termine la consueta degustazione, questa volta di pasta e fagioli, con vino frizzantino di Telaro e dolce al miele del Bosco. La partecipazione alla visita è a numero chiuso.
E’ necessario prenotarsi ai numeri: 0823/361300, 329-1003808, 347-7974488 ,oppure via mail scrivendo a: laghiandaia.wwf@libero.it, fino al raggiungimento del numero massimo prestabilito. Prossimo appuntamento con le stelle a dicembre, per osservare il cielo d’inverno.
