CASERTA – Nei giorni 4, 5 e 6 giugno si sono tenute anche a Caserta, finalmente, a distanza di 12 mesi dal resto d’Italia, le elezioni del Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili che sarà in carica per il quinquennio 2008-2012 dopo un lungo periodo di commissariamento.
L’appuntamento elettorale ha visto impegnati, contemporaneamente, i dottori commercialisti e i ragionieri; in entrambi i casi il confronto elettorale si è avuto tra due liste.
Per i commercialisti della provincia di Caserta la battaglia elettorale tra la lista di Giuseppe Luberto, sostenuta dal presidente uscente Francesco Matacena e da Fabrizio Fiordiliso e si parla anche del presidente della Provincia de Franciscis; e quella di Pietro Raucci, sostenuta da un ampio schieramento di forze trasversali tra cui l’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Caserta e un nutrito gruppo di professionisti di Aversa e di Caserta coordinati da Luciano Mottola si è conclusa con la vittoria dello schieramento del dottor Pietro Raucci, che per il triennio 2008/2012 sarà il presidente delle unificate professioni di dottori commercialisti ed esperti contabili.
La vittoria ha realizzato il desiderio di tutti i professionisti della provincia di Caserta di superare la parentesi del commissariamento verso un “new deal†che restituisca all’Ordine di Caserta la dignità e la visibilità che merita.
L’esito delle votazioni è stato il seguente: la lista Raucci ha conseguito n° 377 voti e la lista guidata dal dott. Luberto ha conseguito n° 338 voti.
Nello specifico i candidati della lista Raucci hanno ottenuto i seguenti voti: Gennaro Martone, Stabile Marco 283, Matrisciano Pietro 287, Tartaglione Franco 257, Cocozza Franco 270, Iacopino Leonardo 265, Franzese Luigi 261, Carboni Antonio 267.
Per l’altra lista il risultato è stato il seguente: Corbello Francesco 228, Mascolo Luigi 167, Cosentina Sebastiano 172 (socio di studio del capogruppo di An a Caserta Pio del Gaudio), De Paola Paolo 200, Marotta Rosanna 182, Affinito Michelina 224, Amabile Vincenzo 163, D’Angiolella Rosa 194.
Il Consiglio risulta così composto: Pietro Raucci, presidente; Gennaro Martone, vicepresidente; Marco Stabile, Pietro Matrisciano, Francesco Saverio Tartaglione, Franco Cocozza, Leonardo Jacopino, Luigi Francese, Antonio carboni, Giuseppe Luberto, Gerrado Giovanni Parente, Salvatore Caduto, Mario Roberto Bianco, Raffaele Marcello, Mario Del Prete.
