CASERTA – Tanto tuonò che piovve, ma stavolta è una pioggia benefica che spazza via tunte le impurità che da diverso periodo albergavano nelle anime rossoblù. La Casertana batte 3-0 il Nardò e dopo due pareggi conecutivi ed una lunga serie di sconfitte, finalmente brinda al successo. Intendiamoci, la strada da fare è ancora tanta. Il team pugliese non era esattamente l’avversario che ti fa tremare i polsi, ma, anche in considerazione del momento storico che la squadra di Feola sta vivendo, la vittoria non era affatto scontata. Bene così.
Il lungo digiuno, quindi, si è interrotto. La Casertana questa volta non ha sbagliato: partenza sprint per mettere subito al sicuro il match e poi tris nella ripresa per spegnere la preventivabile reazione pugliese. Favetta apre le danze di testa al 19’ con un perfetto colpo di testa, Vacca capitalizza l’enorme mole di gioco al 35’ con un’altra incornata. Nel mezzo anche una traversa di Addessi su punizione. Nella ripresa il Nardò prova a venire fuori, ma ci pensa Favetta ancora a chiudere i giochi con un grandissimo spunto personale.
Il tabellino
CASERTANA-NARDO’ 3-0
CASERTANA:ÂÂ Carotenuto, Salto, Vacca (38′ st Rainone), Vicente, Kosovan (6′ st Mansour), Addessi (17′ st Feola), Monti, Muñoz, Maresca (17′ st Cusumano), Favetta (24′ st Diaz), Colacicchi. All.: Feola
A disp.: Trapani, Felleca, Rossi, D’Ottavi
NARDO’:ÂÂ Petrarca, De Giorgi, Mengoli (27′ pt Caputo), Cancelli, Masetti, Trinchera, De Feo (38′ st Cavaliere), Mariano (38′ st Valzano), Mancarella, Caracciolo (27′ st Dorini), Puntoriere (17′ st Cristaldi). All.: De Candia
A disp.: Rollo, Centonze, My, Gallo
Arbitro:ÂÂ Selvatici di Rovigo
Reti:ÂÂ 19′ pt Favetta, 35′ pt Vacca, 23′ st Favetta
Ammoniti: Cancelli, Masetti, Monti, Favetta
