Caserta, ubriaco drogato e senza patente: albanese in manette per violenza su carabiniere

AVERSA (Caserta) – Litigavano pericolosamente per le strade cittadine ubriachi e drogati, disturbando la quiete pubblica, poi aggrediscono i militari che li inseguivano. Due albanesi sono stati arrestati.

Non si finisce di veder sulle nostra strade, ad una certa ora, extracomunitari che, dopo aver alzato notevolmente il gomito, per futili motivi danno adito ad una serie di liti che spesso, sfociano in tragedia.

Nelle ore notturne, forse proprio per questi motivi, i controlli sulle strade e soprattutto nelle aree più a rischio, si intensificano maggiormente i controlli delle forze dell’ordine. Ieri notte, una pattuglia dei militari del Nucleo Radiomobile di Aversa, allertata da una telefonata anonima che denunciava due ubriachi che si prendevano a botte, sono intervenuti sul posto.

I due albanesi erano ancora intenti a darsele quando, alla vista dei carabinieri, sono saliti a bordo di una BMW ed hanno dato gas alla macchina. I militari operanti hanno rincorso i due dando l’avvio ad un rocambolesco inseguimento per oltre cento metri.

L’auto si è fermata in via Bellini angolo via Verdi quando, il conducente ha perso il controllo del veicolo che si è schiantato contro un muro di cemento armato. Raggiunti dai carabinieri, i due, che erano ubriachi e sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, al fine di evitare l’arresto, si sono scagliati contro i carabinieri con calci e pugni.

Dopo una breve colluttazione, gli albanesi sono stati bloccati ed ammanettati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, erano alla guida dell’auto sprovvisti di patente.

Gli arrestati sono stati portati nelle camere di sicurezza della caserma locale in attesa del rito direttissimo.